Residenza Oleandro
La residenza è di tipo duplex con triplice affaccio. L’ingresso è collocato sul lato Nord; gli ambienti principali si affacciano verso la pineta sul fronte meridionale. La zona giorno, al piano terra, comprende un ambiente di ingresso, il bagno principale, un’area open space con zona pranzo e cucina ed un ampio soggiorno che si apre sul giardino. Una scala in granito, proveniente dalle forniture originali della villa risalenti alla fine degli anni Cinquanta e restaurata, consente l’accesso al piano superiore dove si trovano le due camere da letto ed il bagno con vista sulla pineta.
La residenza Oleandro è stata progettata per consentire un’esperienza abitativa a diretto contatto con la natura pur completa di ogni tipo di comfort, ideale per una casa che può essere vissuta per tutto l’anno. Ampie vetrate apribili su due lati della casa mettono in diretta relazione la zona giorno con le aree esterne pertinenziali all’interno della pineta, cosicché il soggiorno si caratterizza come una vera e propria porzione di macchia mediterranea coperta. I balconi del piano superiore e le ampie superfici vetrate consentono alle camere da letto di godere di una continua e diretta veduta sul verde. Il bagno del piano superiore, con la sua ampia porta finestra, restituisce la sensazione di uno spazio wellness tra le chiome dei pini.
I materiali – legno, grès porcellanato, pietra e resine cementizie – sono utilizzati in maniera naturale, così da entrare in sintonia cromatica e materica con le texture e i colori del giardino.
Ambienti
Ingresso: 6,8655 m2
Cucina: 15,088 m2
Soggiorno: 36,616 m2
Bagno: 4,9105 m2
Camera 1: 21,16 m2
Camera 2: 13,0065 m2
Bagno 1: 5,2325 m2
Disimpegno PP: 11,0055 m2
Totale incluso serre solari: 113,8845 m2